I grassi peggiori per gli esseri umani si accumulano dietro i muscoli addominali, tra i nostri organi vitali. Si chiama “grasso viscerale” ed è uno dei più difficili da perdere attraverso una dieta normale.
L’eccesso di grasso viscerale è associato ad una vasta gamma di problemi di salute, e maggiore è la circonferenza vita (a causa della accumulato grasso all’interno) maggiori sono i rischi di problemi cardiaci, come attacchi di cuore e pressione alta, per non parlare del cosiddetto “fegato grasso” e di problemi con il colesterolo. Ma c’è una buona notizia per coloro che vogliono sbarazzarsi di quel grasso: aggiungere gli omega 3 nella vostra dieta può invertire questa situazione, e aiutare a perdere peso!
Che cosa sono gli Omega 3? 
Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi. Interessante come il grasso può combattere il grasso! Ma questa è la verità. Gli omega 3 aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi e di colesterolo “cattivo” (LDL), mentre possono contribuire ad aumentare il colesterolo “buono” (HDL). Hanno anche un ruolo importante nella lotta contro le allergie e contro i processi infiammatori. Diversi studi scientifici hanno studiato l’effetto degli omega 3 nel corpo, come:
-Proteggere il cuore
-Proteggere contro il diabete di tipo 2
-Eliminano il rischio di sindrome metabolica
-Riducono l’infiammazione
-Diminuiscono Il rischio di cancro al seno
-Mantengono il cervello sano
-Prolungano la vita – con più qualità
– Eliminano il grasso addominale, perché agiscono direttamente sul grasso viscerale!
 
Dove troviamo gli Omega 3? 
Soprattutto nel pesce di acque fredde e profonde, come salmone, tonno, merluzzo e sardine. Questi alimenti che contengono omega 3 sono eccellenti per la nostra salute. Ma gli omega 3 esistono anche in alimenti vegetali come semi di chia, olio di oliva, olio di canola e olio di lino. Sono presenti anche in piccole dosi in verdure come spinaci, cavoli, broccoli e rucola.
Alimenti ricchi di Omega 3

Omega 3 e controllo dell’appetito

Ora, l’ultimo punto a favore degli omega 3: regolano i livelli di leptina, l’ormone che controlla l’appetito. Insomma, alimenti ricchi di omega 3 aiutano a bruciare i depositi di grasso e riducono anche l’appetito, ottimizzano la perdita di peso. Solo 2-3 porzioni alla settimana e si possono iniziare a vedere miglioramenti della salute. Con gli omega 3, sarà certamente più facile usare quel bikini o quel vestito che avete sempre sognato di indossare. Se conoscete già gli effetti degli omega 3, fate un commento qui, raccontando la vostra esperienza.
Xx.
Author

6 Comments

Write A Comment